"QUELLO CHE DICONO": alcuni feedback dei clienti e di chi ha partecipato ai corsi


(se hai piacere di rilasciare anche tu il tuo feedback, vai a questa pagina)


24.05.2018
"Maurizio é un professionista straordinario, dedito a far migliorare le persone nel proprio lavoro. Ha saputo tirar fuori il meglio delle caratteristiche di ognuno di noi, con modi educati ed appassionati. Mi auguro che il futuro ci riservi la possibilità e il piacere di incontrarci nuovamente.
Un caro saluto"

Enrico Mancinetti - XENIA SRL (Mussolente - VI)


24.05.2018
"Maurizio é una persona molto competente, che sa mettere tutti a proprio agio con passione e dedizione. Con alcune tecniche brillanti sa estrapolare da ciascuno il lato positivo dell’approccio comunicativo, sia verso l’interno che verso l’esterno.
Mi farebbe molto piacere partecipare nuovamente ai suoi corsi, che consiglio vivamente.
Grazie ancora Maurizio, a presto!"

Alfio Agostini - XENIA SRL (Mussolente - VI)


24.05.2018
"La formazione di Maurizio Giantin é stata molto interessante ed efficace, tanto che a distanza di tempo la ricordiamo con piacere, mettendo in pratica continuamente i suoi suggerimenti. A nostro avviso l’efficacia della sua formazione é stata nella grande capacità di tradurre in modo semplice e dinamico i concetti fondamentali della corretta e vantaggiosa comunicazione, adeguandoli e calandoli bene nei nostri ruoli lavorativi. Il suo affiancamento preciso e solerte poi, nella parte pratica, ci é stato di incoraggiamento a provare subito le molteplici informazioni teoriche. E' stato molto piacevole anche conoscere la persona di Maurizio sempre positiva e sorridente, qualità che riesce a trasmettere e insegnare."
Nadia, Diego e Sergio - Centralino e Portineria Antonio Carraro spa (Campodarsego - PD)


12.05.2018
"La strategia di Maurizio, di condividere un piano iniziale con la proprietà e di coinvolgere tutti i settori e tutti i livelli dell’ azienda, si é dimostrata vincente.
Gli strumenti tecnici, che su base scientifica ci ha fornito, sono entrati a far parte di un uso quotidiano. Sono stati ottenuti più risultati, la qualità della comunicazione interna é decisamente migliorata, il flusso delle informazioni oggi é fluido e privo di fraintendimenti ed i nostri clienti hanno maggior consapevolezza degli sforzi e della complessità che ogni loro richiesta racchiude. Soprattutto il rapporto umano che lo contraddistingue, e che mette come base per lo svolgimento del suo lavoro é stato un ingrediente quanto mai sorprendente ed efficace.
Oggi, a distanza di un po' di tempo dall'inizio di questo percorso, l'aspetto comunicativo ha assunto per noi una chiara dimensione, ci ha portato ad una consapevolezza che senza di esso, le attività lavorative possono rimanere prive di quel valore che oggi rappresenta una importante componente, per una migliore affermazione, individuale ed aziendale.
Grazie."

Giulio Bevilacqua e Stefania Bedin - BEDIN GALVANICA SRL (Vicenza)


18.04.2018
"Con Maurizio c'è stato subito feeling. Le sue lezioni sono sempre interessanti e sa come mantenere alta l'attenzione.
La sua esperienza nell'ambito commerciale si vede e sa tirare fuori il massimo dalle potenzialità di ognuno, analizzando quali siano gli atteggiamenti, le parole e i comportamenti che non sono positivi nel nostro lavoro. Allo stesso tempo é in grado di suggerire le migliori tecniche per rendere più appetibile la proposta commerciale e la parlata soprattutto in fase di telefonata che é forse la situazione più difficile nella gestione del cliente. Consigliato anche e soprattutto per la ottima persona a livello umano."

Simone Barbato - Customer Service di SHIMANO BICYCLE ITALIA (Legnano - MI)


06.04.2018
"Con Maurizio Giantin abbiamo condiviso tanti progetti di miglioramento nelle aziende: il metodo, le competenze, gli strumenti. La sua grande passione per lavorare con le persone e l'energia nel motivarle al cambiamento ci ha fatto sempre raggiungere gli obiettivi che ci venivano chiesti."
Mauro Marcato - Responsabile Area Aziende di Niuko - Forema - Risorse in Crescita (Vicenza-Padova)


03.04.2018
"Ho conosciuto Maurizio Giantin in occasione di un corso d’aula che trattava di tutti gli aspetti della comunicazione per chi ha a che fare con il centralino. Ho avuto modo di apprezzare i suoi metodi gentili e garbati, grazie ai quali riesce a mantenere alto il livello di attenzione per tutta la durata del corso.
Appena sono diventato responsabile della formazione nell’azienda per cui lavoro, l’ho prontamente ricercato per una docenza a due gruppi di persone che frequentemente hanno contatto con il pubblico e tutti hanno apprezzato le tematiche, ma soprattutto hanno cambiato atteggiamento nei confronti degli stakeholders.
Non posso quindi che consigliare vivamente la partecipazione ad un corso con lui; sicuramente ci si ricorderà dei suoi insegnamenti."

Luca Zanella - HR Specialist di CERAL DOCKS S.p.a. (Camisano Vic.no - VI)


30.03.2018
"Maurizio Giantin ha collaborato con noi sia al Customer Service sia all’ufficio IT. Grazie al suo veloce intuito e alla sua capacità di ascolto è riuscito velocemente a recuperare la fiducia delle persone e a mettere in campo modalità pratiche utili al miglioramento del personale. Subito dopo le prime sessioni, le persone avevano già strumenti per poter gestire il loro lavoro ed i loro rapporti in maniera diversa, più efficace e molto più orientate al business dell’azienda.
Maurizio Giantin dovrebbe essere assunto nelle aziende come il latte per un bambino. Fin da subito in dosi abbondanti e poi durante la crescita, piano piano, sempre più dilatate.

Marco Ambrosi - Responsabile It e CS di SERVICE MED S.p.a. (Bussolengo - VR)"


30.03.2018
"L’efficienza del personale è ovviamente il requisito fondamentale per l’ottenimento dei migliori risultati di un’azienda. Se si tratta di un "azienda sanitaria”, essa deve necessariamente coniugarsi con un comportamento adeguato ai bisogni dei pazienti. E ciò non è per nulla facile e immediato.
Il Dr. Giantin ha prestato la sua consulenza presso Clinica Cittàgiardino operando in “punta di piedi” monitorando e correggendo processi procedurali e comportamenti delle mie dipendenti addette al front-office e alla segreteria. Tale lavoro ha migliorato i servizi offerti da Clinica Cittàgiardino. Esprimo dunque gratitudine al Dr. Giantin per il suo prezioso lavoro."

Prof. Luca Siliprandi - Titolare di CLINICA CITTAGIARDINO (PD)


29.03.2018
"Conosco Maurizio Giantin da qualche anno e ci siamo affidati a lui in varie occasioni. Persona molto etica e professionalmente preparata. Consiglio a tutti gli interessati di affidarsi a lui."
Alfredo Ramponi - Titolare di RAMPONI S.r.l. (Carbonate - MI)




MESSAGGI DI CHI HA PARTECIPATO AI CORSI


18.04.2018
Ciao Maurizio, aver avuto la possibilità di ascoltare un formatore come te é stata una grande opportunità.
Sono riuscita ad applicare quanto da te appreso e devo dire che il mio lavoro è decisamente migliorato. Quindi: grazie!
Ti auguro tante soddisfazioni nella tua carriera lavorativa, é stato un piacere conoscerti.

R.F. - Valentino Fashion Group S.p.a. (Valdagno - VI)


18.04.2018
Caro Maurizio, ho molto apprezzato il tuo modo di gestire il corso. Hai catturato la mia attenzione e ho trovato spunti di riflessione e suggerimenti molto interessanti e utili. Per farti un esempio, quando scrivo una e-mail di getto, arrabbiato o nervoso, mi vieni in mente tu e quindi non la invio, rifletto e praticamente cambio sempre parole e tono. Sei diventato la mia coscienza!
C.G. - Valentino Fashion Group S.p.a. (Valdagno - VI)


15.12.2017
Grazie per l'utile, interessante e piacevole sessione formativa di ieri.
Abbiamo molta carne sul fuoco ma sono certo che la sapremo cucinare a puntino. Quando saremo pronti ti aggiorneremo sui nostri progressi per capire cosa ne pensi e chiedere consiglio. A presto!

L.C. - Chaos Headwear Europe S.r.l. (Crespano del Grappa - VI)


26.10.2016
Ciao Maurizio, ci tengo a dirti che mi ritengo estremamente fortunato ad avere incontrato te come docente. Non so se altri sarebbero potuti essere migliori o peggiori, ma sono molto soddisfatto per come hai saputo coinvolgermi e tenere sempre viva l'attenzione per tutte e tre le giornate. Le tue lezioni saranno un bagaglio che porterò con me orgogliosamente.
Grazie per le tue preziose informazioni che utilizzerò in futuro.

D.S. - Grafiche Edicta S.r.l. (Ponte San Nicolò - PD)


12.10.2016
Buona sera, scrivo per complimentarmi delle lezioni svolte presso Ascom (corso "Tecnico della gestione dell'ospite e della promozione online"): le ho trovate molto interessanti dal punto di vista professionale e anche personale. Devo inoltre ammettere che sono state anche le più divertenti!
La comunicazione è un argomento davvero interessante e troppo ampio per essere racchiuso in poche ore di lezione, ma penso che tu sia riuscito a darci degli spunti importanti da cui partire. Grazie al tuo corso mi è venuta la curiosità di approfondire l'argomento.
La mia collega A. ha ragione: dovresti considerare anche il campo dell'insegnamento, avresti molto da dare. Gli studenti di oggi sono poco motivati e i docenti tendenzialmente baroni annoiati. Credo che ci sia una grande necessità di docenti più dinamici e coinvolgenti che sappiano abbinare competenza e simpatia. Troppo spesso ho visto docenti senza alcuna verve; fa piacere invece vedere qualcuno che sa abbinare conoscenze, passione e cordialità.
Durante lo stage spero di riuscire a tenere a mente tutti i buoni insegnamenti che ci hai impartito.
Grazie di tutto, a presto.

F.S.


05.05.2016
Buona sera Maurizio, la volevo ringraziare per il corso terminato questa mattina che ho trovato molto utile e che sto mettendo in pratica.
M.M. - SEV stante S.r.l. (Altavilla Vic.na - VI)


28.04.2016
Ciao Maurizio, se non ti dispiace fornirei il tuo nominativo al nuovo responsabile HR al quale ho parlato molto molto bene di te, della bellissima esperienza del corso e soprattutto della ricchezza che mi hai lasciato.
Credo fortemente che tutto il positivo che ho ricevuto io e che hai saputo trasmetterci potrebbe essere utile e di aiuto anche a tanti altri miei colleghi.
Grazie ancora e un caro saluto

M.C. - Palzileri (Quinto Vic.no - VI)


26.04.2016
Caro Maurizio, qui tutto procede a grande velocità e continuiamo a beneficiare delle belle cose che ci hai portato e che tanto utili si dimostrano sempre.
Spero di rivederti presto.

M.B. - Valentino Fashion Group S.p.a. (Valdagno - VI)


09.03.2016
Buonasera Maurizio, ti ringrazio per il coinvolgimento ed interesse che hai saputo ottenere da tutti noi.
Anche se la maggior parte degli argomenti mi erano noti, li hai trattati in modo chiaro e nuovo.
Credo che il modo di affrontare la vita di una persona dipenda non solo dall'educazione e dall'aria che si ha respirato in famiglia, ma anche da tutte le opportunità che la vita offre e che chi vuole può cogliere.
Questa bella esperienza e' una di queste e sicuramente lascerà un segno dentro di me. Grazie

M.Z.


23.12.2015
Ciao Maurizio, ti ringrazio non solo per il lavoro svolto ma anche per la dedizione, la pazienza e la collaborazione che ci hai dimostrato.
Buone feste e grazie.

M.A. - SERVICEMED Srl (Bussolengo - VR)


14.11.2015
"Gestire i clienti al telefono" è un libro fantastico, illuminante. Ora vorrei saperne di più, approfondire l'argomento con un corso dedicato.
Vorrei informazioni su calendario e costi. Tutto ciò che riguarda la customer satisfaction, la gestione dei conflitti e dei reclami. Grazie e buon fine settimana

L.V.


09.07.2015
Buongiorno Maurizio, per riuscire a risolvere una chiamata un po' turbolenta mi sono detta, perché non andare a prendere spunto negli splendidi appunti raccolti durante il nostro splendido corso fatto qualche mese fa?
Mi sono permessa di scriverle per salutarla e ringraziarla per i consigli che ci ha dato. Un abbraccio.

L.B. - Cereal Docks (Camisano Vic.no - VI)


28.05.2014
Buongiorno Dott. Maurizio.
mi ha fatto molto piacere reincontrarti ad Altavilla al Cuoa.
Risulti uno dei formatori che più mi sono rimasti piacevolmente e professionalmente impressi.
I tuoi insegnamenti li uso molto spesso. Il saluto bendispone, è vero! E tutto è più facile. Il tono, le pause, il paraverbale, se usato bene veicola le persone ad interagire con il mittente e si ottengono migliori risultati. Per non parlare della gestualità e/o linguaggio corporeo.
Non ho potuto seguire la lezione sull'effetto evocativo della parola, poichè impegnato in un'altra attività e mi spiace veramente tanto. Chissà cosa avrei potuto ancora imparare.
Che dire, ti ringrazio ancora e spero di rivederti.

N.T.


14.05.2014
Ciao Maurizio, voglio ringraziarti ancora per la tua disponibiltà e professionalità che tanto hanno contribuito al buon lavoro svolto durante il corso. Spero veramente che in futuro ci siano altre analoghe iniziative.
A.P. - Pusinanti Group S.r.l. (FE)


19.03.2014
Buonasera Maurizio, volevo ringraziarti per la bella lezione che ci hai riservato. Personalmente, credo che siano piu efficaci lezioni di questo genere che altre 100 su bilanci, analisi di mercato e via dicendo!
Se non sappiamo chi siamo e soprattutto cosa vogliamo (leggi motivazioni), credo che sia impossibile intraprendere qualsiasi strada.
Personalmente mi reputo una ragazza propositiva e ambiziosa: incontri come quello che abbiamo avuto in questi due giorni mi fanno sempre riflettere sul mio futuro e soprattutto, se sto facendo quello che realmente mi rende felice e appagata.
Spero di essere presto nuovamente una tua alunna e di trovare ancora nuovi stimoli per affrontare nuove sfide lavorative e non (perche come ci hai detto piu volte, quello che ci hai insegnato non serve solo per il mondo del lavoro)! A presto

B.N.


12.02.2014
Ciao Maurizio, volevo ringraziarti per tutto quello che mi hai trasferito, tante informazioni e tutte preziosissime!!! Mi mancavano proprio .... grazie davvero e complimenti per la tua professionalita'!
M.P.


11.02.2014
Grazie infinite per i mille consigli e informazioni che in queste ultime settimane ci hai passato con grande professionalità e simpatia durante il corso di commerciale e marketing presso "Risorse in crescita".
F.B.


21.12.2012
Con piacere ti informo che anche grazie al tempo trascorso insieme ho ricevuto un riconoscimento per il raggiungimento dei miei obbiettivi aziendali. Grazie.
V.F. - LEGNOPAN S.p.a. (Piovene Rocchette - VI)


22.06.2012
Ciao Maurizio, solo per tenerti al corrente che le cose proseguono bene. Al momento sto ottenendo diversi "successi" grazie alle tecniche e ai tuoi script particolareggiati. Ma la lezione più importante, almeno per quanto ritengo io, è quello che ci hai detto durante il corso: "crederci veramente". E' la base per tutto il resto. Grazie.
A.C. - Magnabosco S.n.c. (Brendola - VI)


15.06.2012
Buongiorno Maurizio, volevo ringraziarla per la formazione. Ho applicato le tecniche acquisite e sto vedendo i risultati, maggiore sicurezza e tranquillità. Grazie ancora.
R.S. - Newbrands Srl (Monte di Malo - VI)


16.05.2012
Buongiorno Maurizio, io e le mie colleghe siamo state molto contente del Suo modo di fare lezione.
Penso che questo lavoro sia proprio il Suo e che non sia sempre facile da raggiungere! E' la prima volta nella mia vita che ho detto a qualcuno che il lavoro che sta facendo è sicuramente affine alla sua personalità, l’ho veramente sentita questa cosa. Grazie e buona giornata.

A.G. - ECOR Research SpA (Schio - VI)


21.12.2011
Buongiorno Maurizio, ti scrivo per dirti che i tuoi insegnamenti sono stati davvero costruttivi, fantastici e non finirò mai di dirlo. Mi stanno consentendo ogni giorno di migliorarmi. Saluti.
D.M.


17-11-2011
Un nostro concessionario ci ha chiesto se è cambiato qualcosa o c'è qualcosa di nuovo, perchè dice che rispondiamo diversamente e che anche la collega quando saluta alla fine telefonata, lo fa in modo diverso. Ho allora colto l'occasione per informarlo che abbiamo da poco fatto un corso specifico.
Penso che la soddisfazione sia reciproca e da condividere.

S. - Antonio Carraro S.p.a. (Campodarsego - PD)


12.10.2011
Buongiorno Maurizio, è doveroso per me ringraziarti. Gli insegnamenti ricevuti durante le giornate del corso, mi renderanno professionale e mi aiuteranno a moderare la mia istintività lavorativa e personale.
Di corsi di formazione ne ho fatti nella carriera lavorativa e la voglia di frequentarli non è mai stata come ora. In aula c’era il Prof. Maurizio il top della professionalità, della preparazione, della cordialità, ma soprattutto l’uomo che a noi tanto ha insegnato.
Grazie davvero. Ti saluto e a presto.

D.M. - Favini Srl (Rossano Veneto - VI)


17.02.2011
Grazie maurizio, ti voglio ringraziare soprattutto perche' mi hai dato la possibilita' di confrontarmi con una persona preparata come te. Con dei piccoli consigli mi hai migliorato sia nel lavoro che nel rapporto con gli altri.
L.A. - Legnopan S.p.a. (VI)


02.08.2010
Mi ricordo dei bei momenti in azienda e di tanti concetti che mi sono rimasti dentro. Ma anche il tuo modo di parlare, le parole chiave nel momento giusto e con la forza giusta, parole sempre positive. Veramente grazie di tutto Maurizio.
I.C. - Boscolotours S.p.a. (PD)


07.12.2007
Scopro con stupore e piacere che dopo un anno e mezzo la voglia di organizzare un grande evento tutti insieme è ancora intatta. Questo corso ha veramente lasciato una traccia indelebile. Grazie Maurizio.
S.S. - Burgo Group (Altavilla Vic.na - VI)


02.12.2005
Ciao Maurizio, il corso che hai brillantemente condotto ci ha fornito molti spunti su cui riflettere.
Ti ringrazio della tua disponibilità e spero di poter dare un seguito al corso da te tenuto (magari con tutti i venditori).
Un caro saluto

G.F. - SET S.r.l. (Dueville - VI)


02.09.2005
Un grande saluto. Ho un ricordo del bellissimo del corso sulle tecniche di vendita dello scorso settembre a Bassano d.G.
Penso spesso ai tuoi insegnamenti e cerco di applicarli quotidianamente: quanto si può ottenere dagli altri comunicando nel modo più adatto, e che disastri se non si pensa a come dire le cose!
Prima o poi ci vediamo per qualche altro corso. Buon lavoro.

G.A. - Manifattura Fontana SpA (Valstagna - VI)


30.11.2004
Ciao Maurizio, colgo l'occasione per farlo personalmente. Innanzitutto volevo ringraziarti per il bel corso che hai tenuto, è stato di gran lunga il corso più utile che ho mai frequentato! Mi sta aiutando molto, anche se è davvero difficile seguire tutte le indicazioni e i suggerimenti ricevuti.
Ti ricordi che durante il corso avevo incontrato dei potenziali clienti del Qatar che se ne sono ritornati a casa ordinando pochissimo? Beh, tu mi avevi detto che, sebbene l'ordine non era ancora nelle mie mani, prima o poi sarebbe arrivato, poiché avevo venduto ugualmente... e così è stato! La mia presentazione, la trattativa e soprattutto la mia intervista durata tutta la giornata, hanno finalmente portato i loro frutti! Avevi proprio ragione.
Il mestiere del venditore è il lavoro più difficile al mondo, soprattutto sei hai a che fare con culture diversissime dalla tua. Ed è per questo che mi piace così tanto e spero di crescere sempre di più in questa professione.
Grazie ancora di tutto, tutte le volte penso a quello che ho ascoltato durante il corso e mi sforzo il più possibile di metterlo in pratica!
Tanti saluti anche alla tua famiglia, ti auguro un gran successo in tutto!

N.B. - Daniese Spa (VI)


19.04.2004
Il corso ha avuto un esito migliore di quanto sperassi. Il merito va al Dr. Giantin che ha saputo coinvolgere i partecipanti, sia nei contenuti che nello svolgimento. Abbiamo quindi deciso di non terminarlo!!
A.P. - Pusinanti Group S.r.l. (FE)


22.01.2004
Ciao Maurizio, spero che tu ti senta meglio rispetto ai giorni scorsi. Volevo complimentarmi per come hai condotto il gruppo pur in condizioni fisiche critiche e ringraziarti ulteriormente.
Buona giornata

A.B. - Politecnico Calzaturiero Scarl (PD)


25.11.2002
Ho seguito il corso "La consapevolezza del venditore" a Bassano del grappa, sotto la sua guida.
Mi é dispiaciuto non poterlo finire. Mi ricorderò però che é stato un immenso piacere assistere ad un corso gestito da una persona altamente qualificata e sensibile come lei. Sono davvero lieto. GRAZIE

E.A.M.


04.11.2002
Ciao Maurizio, ti ringrazio nuovamente per il corso che hai tenuto c/o Cofimp. Grazie dei tuoi consigli e soprattutto della tua capacità di insegnamento (e di creare una piacevole atmosfera di complicità nella formazione).
Sono felice di dare ad A. questo feedback, perchè l'esperienza vissuta nella giornata del corso ha generato in me (e parlo a nome della mia azienda) la possibilità di proporre questo corso, con te come relatore, all'interno del nostro calendario di formazione. Cordiali saluti

F.G. - Centro Software S.r.l. (San Pietro in Casale - BO)


17.06.2002
Grazie ancora per la disponibilità e per aver fatto un buon lavoro (ma non è una novità!)
M.M. - Forema (PD)