TRAINERS E CONSULENTI



MAURIZIO GIANTIN: tecniche di comunicazione per la vendita, l'acquisizione e la gestione dei clienti


"Sono un libero professionista e supporto le aziende per il miglioramento della comunicazione esterna nella vendita e nella gestione del cliente (customer service, post-vendita) attraverso la formazione, l'affiancamento del personale e la consulenza. Le cose che spiego alle persone ogni giorno servono a migliorare le relazioni con gli altri, ad aumentare la soddisfazione dei clienti e fidelizzarli, ad incrementare il numero dei clienti, le vendite e il fatturato, a lavorare meglio e con maggiore soddisfazione e quindi a trovare nuova spinta, nuova energia. Ho scelto di fare questo perchè nella mia esperienza di commerciale ho scoperto sempre di più la grande utilità delle TECNICHE DI COMUNICAZIONE per il successo delle persone e delle imprese, tanto da non poterne più fare a meno.

Conoscere le tecniche di comunicazione e applicarle nella quotidianità porta a grandi benefici, sia individuali che aziendali. Si ottengono risultati e soddisfazioni che non hanno prezzo. E' una passione nata molti anni fa, quando ero ancora studente e seguivo mio padre che teneva dei corsi di vendita. La cosa mi attirò al punto di decidere di cambiare percorso di studi e pensare che un giorno avrei fatto la stessa cosa.
Ad oggi, non c'è momento in cui non abbia conferme dei vantaggi che porta una buona comunicazione: nel rapporto con i clienti, colleghi e collaboratori, in ogni momento della giornata e nelle relazioni con chiunque. Non é facile spiegare tutte le volte che influisce positivamente: serve per presentarsi nel modo migliore e creare buoni rapporti sin da subito, per presentare prodotti e servizi stimolando l'interesse del cliente, per essere più convincenti, per saper parlare agli altri nel modo più efficace, vendere, creare e mantenere l'attenzione, gestire meglio e risolvere problemi e lamentele, ottenere di più risparmiando tempo e fatica, avere maggiore sicurezza in sè stessi, soddisfazione personale e motivazione. C'è qualcosa di più utile?"

Maurizio Giantin é laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ha lavorato come commerciale e responsabile commerciale e dal 2000 ha iniziato a collaborare con società, enti di formazione e aziende, per la formazione e affiancamenti del personale di vendita, Front-Office, Customer Service e assistenza.
Iscritto all'Associazione Italiana Formatori (AIF).
E' autore di "GESTIRE I CLIENTI AL TELEFONO (2013), Ed. Franco Angeli,
"EMAIL OK (2015), Ed. Ledizioni,
e di articoli su riviste di settore.

PRINCIPALI AREE DI COMPETENZA

TECNICHE DI VENDITA: tecniche per l'acquisizione clienti e per la vendita di prodotti e servizi;

TECNICHE PER LA GESTIONE DEI CLIENTI (CUSTOMER SERVICE): tecniche di comunicazione per front-office (centralino, call-center, reception, accettazione, help-desk, post-vendita e assistenza clienti), gestione richieste e lamentele, reclami, uso efficace del telefono e delle email, comunicazione efficace per il recupero dei crediti;

TECNICHE PER LA COMUNICAZIONE AZIENDALE INTERNA: Comunicazione efficace interna e organizzazione, comunicazione e relazioni per la sicurezza sul lavoro.

Alla pagina CORSI DI FORMAZIONE E SERVIZI potete vedere meglio i CORSI e i SERVIZI PER LE AZIENDE.



PARTNERS


ANDREA MAGNANI: trasferimento delle competenze nelle organizzazioni, intelligenza emotiva e qualità del lavoro.


Psicologo, laureato in Filosofia e in Psicologia, coordinatore dell'Istituto Italiano di IBP, si occupa da venti anni di benessere personale e delle organizzazioni attraverso pubblicazioni, conferenze in Italia e all'estero, training. Con il team della sua società di consulenza, BE training, ha sviluppato un metodo originale per il trasferimento delle competenze (L.A.M.) e collabora con importanti aziende nazionali e internazionali sui temi dell'Intelligenza Emotiva e dell'efficacia nella relazione col cliente.


ANGELO BOCCATO: comunicazione interpersonale, movitazione al lavoro, Outplacement, Infotainement.


Psicologo del lavoro. Consulente nell’ambito della selezione e della formazione del personale. Collabora con diversi enti di formazione e aziende, occupandosi di orientamento (scolastico, accademico e lavorativo), comunicazione interpersonale, motivazione al lavoro, outplacement e bilancio delle competenze.
Giornalista pubblicista e autore/conduttore di diversi programmi radiofonici e televisivi su media regionali e nazionali. Consulente/opinionista presso Class Tv e Class Cnbc. Opinionista presso TgCom24.


FABRIZIO RIBANI: tecniche di vendita, come riconoscere gli stili comportamentali, la forza del gruppo, la gestione efficace dei collaboratori.


Da oltre 20 anni si occupa di formazione. Predilige un approccio pratico rispetto a quello teorico e i suoi ambiti d'intervento sono principalmente la vendita (dalla preparazione alla conclusione), la comunicazione come strumento, come riconoscere gli stili comportamentali, la forza del gruppo e la gestione efficace dei collaboratori.