PERSONAL COACHING - AFFIANCAMENTO INDIVIDUALE

Il Team di Assistenza Commerciale di SHIMANO ITALY BICYCLE durante l'affiancamento e formazione
Il Team di Assistenza Commerciale di SHIMANO ITALY BICYCLE durante l'affiancamento e formazione


Il Team di Assistenza Commerciale di SHIMANO ITALY BICYCLE

Affiancamento e formazione Customer Service di ServiceMed (VR)
Affiancamento e formazione nel Customer Service di ServiceMed (VR)

Il Team di Customer Service di ServiceMed (VR)
Il Team di Customer Service di ServiceMed (VR)


Cambiare abitudini non è mai facile e farlo SOLO attraverso la formazione d'aula tradizionale può non bastare.
Per questo motivo, i corsi possono essere integrati o anche sostituiti da qualcosa di maggiormente personalizzato e dal rendimento più immediato e risolutivo: gli AFFIANCAMENTI SUL CAMPO.
Con il termine PERSONAL COACHING, si intende l'affiancamento sul lavoro e quindi una tecnica di formazione attiva individuale (one-to-one) più mirata ed efficace, incentrata sulla pratica. Il Personal Coach é il formatore che affianca la persona da "allenare": la segue passo dopo passo nell'analisi delle problematiche e difficoltà principali e quindi nell'apprendimento e applicazione istantanea delle tecniche di comunicazione opportune. Con questo tipo di formazione, si ottengono risultati più veloci, sostanziali e soddisfacenti.

L'azione é più diretta ed incisiva, la persona impara mentre sta svolgendo il suo lavoro, con un altro grande vantaggio: non deve assentarsi dal lavoro (al contrario di quando deve partecipare ad un corso di formazione).

Inoltre, si viene a creare un rapporto individuale più stretto e una complicità, che influisce positivamente nella relazione e quindi nell'apprendimento.

Questa metodica viene applicata con successo nella formazione del personale di centralino, call-center, help-desk e assistenza, reception, ma anche nella formazione del personale di vendita durante le visite e telefonate ai clienti.

AFFIANCAMENTI PER LA GESTIONE DEI CLIENTI:
per il personale di FRONT-OFFICE, centralino, reception, call-center, assistenza e help-desk:
affiancamento nella risposta al telefono, nell'approccio e interazione con il cliente, nella gestione di reclami e lamentele, nel servizio di assistenza

AFFIANCAMENTI NELLA VENDITA per VENDITORI, AGENTI DI VENDITA, PERSONALE COMMERCIALE IN GENERE:
affiancamento nella visita al cliente e nelle trattative commerciali, nelle telefonate per prendere appuntamenti, e per il personale dell'ufficio commerciale;
affiancamenti per il personale di negozi, punti vendita, esercizi commerciali, alberghi, hotel, strutture ricettive.

Gli affiancamenti sono anche un valido strumento di analisi, laddove c'é la necessità di capire dove intervenire. Forniscono informazioni utili per impostare la formazione successiva o le eventuali azioni correttive sul campo.

Affiancamento e formazione in un Centralino e Accettazione
Affiancamento e formazione per il Centralino e Accettazione di Antonio Carraro Spa di Campodarsego (PD)


Affiancamento e formazione Booking-Center di un Tour Operator
Affiancamento e formazione Booking-Center di un Tour-Operator


affiancamento e formazione Reception albergo hotel
Affiancamento e formazione per il personale di Reception dell'Hotel Leon d'Oro di Verona


Personale di Call-Center dopo lo svolgimento dell'attivita' di affiancamento e formazione
Personale di Call-Center dopo lo svolgimento dell'attività di affiancamento e formazione