ARTICOLI E PUBBLICAZIONI


Qui di seguito un elenco delle pubblicazioni sulle tematiche relative alla comunicazione aziendale esterna (vendita, customer service, telefono, front-office e centralino, assistenza clienti).



(Libro) "GESTIRE I CLIENTI AL TELEFONO"

Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro

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Genere: libro, manuale
Autore: Maurizio Giantin
Editore: Franco Angeli

Descrizione
E' un testo per chi utilizza il telefono al lavoro quotidianamente. Vi sono contenute le tecniche di comunicazione per rispondere ai clienti, gestire al meglio richieste, lamentele e le più tipiche situazioni di ogni giorno. E' un manuale che serve non solo a migliorare la risposta al cliente, ma anche e soprattutto la qualità del lavoro, risparmiando tempo, fatica e stress.


(articolo in pdf) "CHI RISPONDE AL TELEFONO HA UNA MISSIONE SPECIALE"


Chi risponde al telefono ha una missione speciale
Genere: articolo, pubblicato su PIANETHOTEL
Argomento: Come rispondere al telefono in Reception


(articolo in pdf) "LE REGOLE DELL'ACCOGLIENZA"


Le regole dell'accoglienza in reception
Genere: articolo, pubblicato su PIANETHOTEL
Argomento: Come accogliere i clienti nelle Reception di Hotel, Alberghi


(Libro) "EMAIL.OK"

Tanti consigli semplici e preziosi per scrivere le vostre email, lavorare meglio e ottenere di più

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Genere: libro, manuale
Autore: Maurizio Giantin
Editore: Ledizioni

Descrizione
Leggi l'articolo sul blog della casa editrice: "Scrivere email é diventata un'abitudine, ma non é facile come sembra..."
Leggi la recensione sul sito del giornalista e docente Gianluigi Bonanomi: "Email.ok di Maurizio Giantin"