FORMAZIONE E SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE EFFICACE


CORSI DI FORMAZIONE PERSONALIZZATI SULLA VENDITA E ACQUISIZIONE CLIENTI


Tecniche per la vendita e acquisizione clienti

In quest'area figurano i corsi per il personale commerciale, venditori, rappresentanti, e addetti alla vendita in genere, utili all'acquisizione di nuovi clienti, alla gestione di quelli attuali, alla vendita di prodotti e servizi. Ognuno di questi corsi presenta un programma di massima che viene personalizzato a seconda delle esigenze aziendali:

TECNICHE DI VENDITA

PRENDERE APPUNTAMENTI CON IL TELEFONO

COME SCOPRIRE LE ESIGENZE DEL CLIENTE

COME PRESENTARE IL PRODOTTO PER INVOGLIARE IL CLIENTE ALL'ACQUISTO

COME SUPERARE I DUBBI DEL CLIENTE (gestione obiezioni)

SAPER FARE TELEMARKETING

RECUPERARE I CREDITI (gestione insoluti)

LA SCRITTURA EFFICACE

PREPARARE PRESENTAZIONI CONVINCENTI

CROSS-SELLING E UP-SELLING

VENDITA AL BANCO


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CORSI DI FORMAZIONE PERSONALIZZATI E CONSULENZA SU: CUSTOMER SERVICE, FRONT-OFFICE, ASSISTENZA CLIENTI, CENTRALINO


Customer Service

Sono i corsi per il personale di front-office (prima linea, primo contatto con il cliente), per quelli che rispondono al telefono, che si occupano di assistenza e che hanno il maggior contatto con il cliente, come a professionisti e chiunque si interfacci quotidianamente con clienti, pazienti, utenti, in azienda ma anche in albergo, banca, negozio, esercizio commerciale o in ambito sanitario (medici, infermiere, dottori, dentisti, farmacisti). Sono corsi utili a trasmettere una buona immagine, a gestire efficacemente la relazione con il cliente e mantenerlo nel tempo, fidelizzarlo.
Ognuno corso presenta un programma di massima che viene personalizzato a seconda delle esigenze aziendali:

SAPER TRATTARE I CLIENTI (Customer Service)

GESTIONE DEL RECLAMO E LAMENTELE, E COME RISPONDERE ALLE RECENSIONI NEGATIVE DEI CLIENTI SU INTERNET

COME ACCOGLIERE I CLIENTI

LA SCRITTURA EFFICACE

COME RISPONDERE AL TELEFONO

EMAIL EFFICACI

COME TRATTARE (accogliere e gestire) I CLIENTI IN NEGOZIO


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SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE AZIENDALE ESTERNA EFFICACE


Servizi per la Comunicazione Aziendale Efficace

Servizi e soluzioni per la comunicazione aziendale esterna, utili al miglioramento globale della comunicazione verso il cliente e l'esterno:

PERSONAL COACHING, AFFIANCAMENTI SUL LAVORO per il personale di contatto, front-office, call-center, help-desk, vendita

QUESTIONARI ON-LINE PER LA RILEVAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI
Uno strumento potente, efficace ed economico per individuare e risolvere le problematiche, migliorare il servizio e fidelizzare i clienti.

MYSTERY CLIENT - MYSTERY SHOPPER: il cliente misterioso

WEB-MARKETING: CREARE o MODIFICARE LE PAGINE WEB PER OTTENERE UN SITO EFFICACE, ottenere un sito che stimola l'interesse e porta clienti, che crea un condizionamento positivo nel cliente, che trasmette professionalità e sicurezza.

PREPARAZIONE DI TESTI EFFICACI per: mailing, script telefonici, comunicazioni, risposte al cliente, discorsi in pubblico e in riunione, messaggi commerciali e pubblicitari, cataloghi e brochure, presentazioni, sito e pagine web, web-marketing, e-commerce...


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ALTRI CORSI E SERVIZI



CREARE PAGINE WEB e SITI WEB EFFICACI

Corso su COME FARE PRESENTAZIONI CONVINCENTI E PARLARE IN PUBBLICO (public speaking)

Corso su COME CREARE UNA PRESENTAZIONE CON POWERPOINT ("tecniche di presentazione")

Corso su COME PRESENTARSI AGLI ALTRI

Corso per PRESENTARE PRODOTTI E SERVIZI, IN MODO EFFICACE, NEL PROPRIO SITO WEB - (chiedi informazioni)

Corso sulle TECNICHE DI COMUNICAZIONE PER IL RECUPERO DEL CREDITO - (chiedi informazioni)

Corso "IL TECNICO - VENDITORE" - Corso per la formazione dei tecnici all'approccio al cliente e alla vendita di prodotti/servizi - (chiedi informazioni)