Avete qualche cliente che non paga? E magari anche i nervi tesi o la netta sensazione di perdere tempo e denaro con telefonate a vuoto e email di sollecito inconcludenti o, peggio, di essere presi in giro?
I clienti che non pagano, purtroppo, sono sempre di più, e il futuro di un'azienda é riposto anche nelle mani di chi ha il compito di contattare il cliente al telefono o con le email, e tentare il recupero dei soldi, delle fatture non pagate. Ma é un compito difficile, snervante, che prosciuga energie e denaro e che mette a dura prova anche i pù tenaci. Si rischia di perdere molto tempo per niente ed occorre fare molta attenzione poichè si può anche compromettere il rapporto con i clienti, soprattutto quelli 'buoni' e di perdere il loro apporto economico.
Il corso fornisce le tecniche di comunicazione che aumentano le probabilità di recuperare i soldi, di ricevere il pagamento o una parte di esso, laddove sia effettivamente possibile. Spiega come scrivere, parlare e rispondere al cliente e insegna una metodologia di lavoro per prevenire l'insoluto.
Per farlo, però, occorre sapere come. Bisogna adottare il corretto approccio al cliente, conoscere il momento più opportuno e le parole più giuste ed efficaci, senza insistere.
È utile per chiunque si occupa di vendita di prodotti o servizi all'interno di negozi ed esercizi commerciali, in strutture ricettive come hotel, alberghi, nelle reception, tour operator, agenzie, farmacie, banche e istituti di credito, come per qualsiasi altra attività di vendita e consulenza per prodotti e servizi.
(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)
1 giornata di corso o mezza, a seconda della necessità, anche suddivisibile in sessioni brevi da 2-3 ore
Formazione in presenza,
Formazione in affiancamento, individuale e di gruppo,
Formazione a distanza (fad) online, con formatore in diretta.
Personale amministrativo, venditori e commerciale in genere
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