In quest'area trovate i corsi sia online (a distanza, fad) che in presenza, per il personale commerciale, venditori, rappresentanti e addetti alla vendita in genere, utili all'acquisizione di nuovi clienti, alla vendita di prodotti e servizi. Ognuno di questi corsi presenta un programma di massima che viene personalizzato a seconda delle esigenze aziendali. Su richiesta viene rilasciato un attestato di partecipazione.
TECNICHE DI VENDITA
COME PRENDERE APPUNTAMENTI CON IL TELEFONO
COME SCOPRIRE LE ESIGENZE DEL CLIENTE E VENDERE DI PIU'
COME PRESENTARE IL PRODOTTO PER INVOGLIARE IL CLIENTE ALL'ACQUISTO
COME SUPERARE I DUBBI DEL CLIENTE (gestione obiezioni)
COME FARE TELEMARKETING OGGI
COME RECUPERARE I CREDITI CON LE TECNICHE DI COMUNICAZIONE (gestione insoluti)
SCRITTURA EFFICACE
CROSS-SELLING E UP-SELLING
VENDITA AL BANCO, COME PROPORRE I PRODOTTI AI CLIENTi
Sono corsi online (a distanza, fad) o in presenza, per il personale di front-office (primo contatto con il cliente), per quelli che rispondono al telefono, che si occupano di assistenza e che hanno il maggior contatto con il cliente, come a professionisti e chiunque si interfacci quotidianamente con clienti, pazienti, utenti, in azienda ma anche in albergo, banca, negozio, punto vendita o in ambito sanitario (medici, infermieri, dottori, dentisti, farmacisti).
Ogni corso presenta un programma di massima che viene personalizzato a seconda delle esigenze aziendali. Su richiesta viene rilasciato un attestato di partecipazione.
COME TRATTARE I CLIENTI PER MANTENERLI, FARLI TORNARE, AUMENTARE IL LORO NUMERO E LE VENDITE, COME FARE VERAMENTE ASSISTENZA
COME ACCOGLIERE I CLIENTI IN AZIENDA, COME RICEVERE I CLIENTI IN ALBERGO O IN QUALSIASI ALTRA STRUTTURA RICETTIVA, COME ACCOGLIERE I PAZIENTI IN AMBULATORIO E NELLE STRUTTURE SANITARIE
COME ACCOGLIERE, GESTIRE, TRATTARE I CLIENTI IN NEGOZIO
GESTIONE DEL RECLAMO E LAMENTELE, COME RISPONDERE ALLE RECENSIONI NEGATIVE DEI CLIENTI SU INTERNET
LA SCRITTURA EFFICACE
COME RISPONDERE AL TELEFONO
EMAIL EFFICACI
Servizi e soluzioni per la comunicazione aziendale esterna, utili al miglioramento della comunicazione verso il cliente e verso l'esterno.
PERSONAL COACHING, AFFIANCAMENTI SUL LAVORO per il personale di contatto, front-office, call-center, help-desk, vendita
FORMAZIONE A DISTANZA, WEBINAR per chi ha necessità di fare formazione online
QUESTIONARI ON-LINE PER LA RILEVAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI
Uno strumento potente, efficace ed economico per individuare e risolvere le problematiche, migliorare il servizio e fidelizzare i clienti.
MYSTERY CLIENT - MYSTERY SHOPPER: il cliente misterioso
PREPARAZIONE DI TESTI EFFICACI per: mailing, script telefonici, comunicazioni, risposte al cliente, discorsi in pubblico e in riunione, messaggi commerciali e pubblicitari, cataloghi e brochure, presentazioni, sito e pagine web, web-marketing, e-commerce...