PERSONAL COACHING - AFFIANCAMENTO INDIVIDUALE E DI GRUPPO

Responsabili di reparto di Bedin Galvanica (VI) in affiancamento
Responsabili di reparto di Bedin Galvanica (VI) in affiancamento


Responsabili di reparto di Bedin Galvanica (VI) in affiancamento
Responsabili di reparto di Bedin Galvanica (VI) in affiancamento


Il Team di Assistenza Commerciale di Shimano Italy Bicycle (Legnano - MI) durante l'affiancamento e formazione
Il Team di Assistenza Commerciale di Shimano Italy Bicycle (Legnano - MI) durante l'affiancamento e formazione


Il Team di Assistenza Commerciale di Shimano Italy Bicycle (Legnano - MI)
Il Team di Assistenza Commerciale di Shimano Italy Bicycle (Legnano - MI)


Cambiare abitudini non é mai facile e farlo solo attraverso la formazione d'aula tradizionale può non bastare. Prescrivere comportamenti da attuare non porta al cambiamento, ma aumenta le resistenze.
Con l'affiancamento é possibile individuare le difficoltà, i comportamenti controproducenti (ad esempio un comportamento inefficace che può allontanare un cliente e inficiare importanti investimenti), centrare la formazione e renderla più efficace e risolutiva.
Con il termine PERSONAL COACHING, si intende l'affiancamento sul lavoro e quindi una tecnica di osservazione e di formazione attiva individuale (one-to-one) o in gruppo, più mirata, personalizzata ed efficace, incentrata sulla pratica. Il Personal-Coach é il formatore che affianca la persona o le persone da "allenare", seguendole passo dopo passo nell'analisi delle problematiche e difficoltà principali e quindi nell'apprendimento e nel supporto all'applicazione delle tecniche opportune. Con questo tipo di formazione, si incrementano le probabilità di ottenere cambiamento e risultati.

L'azione é più diretta ed incisiva, la persona viene seguita, supportata e impara mentre sta svolgendo il suo lavoro, con un altro grande vantaggio: non deve assentarsi dal lavoro (al contrario di quando deve partecipare ad un corso di formazione).

Inoltre, si viene a creare un rapporto individuale più stretto e una complicità, che influisce positivamente nella relazione e quindi nella motivazione, favorendo l'apprendimento e il cambiamento.

Questa metodica viene applicata con successo nella fase precedente alla formazione (OSSERVAZIONE DELLA PERSONA AL LAVORO e ANALISI DELLE PROBLEMATICHE), durante la formazione (FORMAZIONE IN AFFIANCAMENTO) e dopo la formazione, come VERIFICA e SUPPORTO ALL'APPLICAZIONE DELLE TECNICHE INSEGNATE.
Rappresenta uno strumento importante e a volte irrinunciabile nella formazione del personale di centralino, call-center, help-desk e assistenza, reception, customer service, ed in particolare nella formazione del personale commerciale, di vendita, per le visite e telefonate ai clienti.

AFFIANCAMENTI DEL PERSONALE PER LA GESTIONE DEI CLIENTI:
per il personale di FRONT-OFFICE, centralino, reception, call-center, assistenza e help-desk:
affiancamento nella risposta al telefono, nell'approccio e interazione con il cliente, nella gestione di reclami e lamentele, nel servizio di assistenza

AFFIANCAMENTI NELLA VENDITA per VENDITORI, AGENTI DI VENDITA, PERSONALE COMMERCIALE IN GENERE, PERSONALE TECNICO-COMMERCIALE:
affiancamento nella visita al cliente e nelle trattative commerciali, nelle telefonate per prendere appuntamenti, e per il personale dell'ufficio commerciale;
affiancamenti per il personale di negozi, punti vendita, esercizi commerciali, alberghi, hotel, strutture ricettive.

AFFIANCAMENTI PER LA COMUNICAZIONE INTERNA e l'individuazione e risoluzione di problematiche che creano difficoltà o impedimenti nell'attività quotidiana.


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Affiancamento e formazione Customer Service di ServiceMed (VR)
Affiancamento e formazione nel Customer Service di ServiceMed (VR)


Il Team di Customer Service di ServiceMed (VR)
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Affiancamento e formazione in un Centralino e Accettazione
Affiancamento e formazione per il Centralino e Accettazione di Antonio Carraro Spa di Campodarsego (PD)


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Affiancamento e formazione per il personale di Reception dell'Hotel Leon d'Oro di Verona


Personale di Call-Center dopo lo svolgimento dell'attivita' di affiancamento e formazione
Personale di Call-Center dopo lo svolgimento dell'attività di affiancamento e formazione