(anche in modalità on-line, a distanza)
Per vendere non basta mostrare o descrivere un prodotto o servizio ed é controproducente parlare troppo. Occorre individuare bene le motivazioni d'acquisto del cliente e sapere quindi cosa dire per stimolare l'interesse, quali sono le parole giuste da utilizzare, quelle più efficaci. In questo modo si risparmia molto tempo e si hanno
molte più probabilità di successo. Una presentazione efficace aumenta le probabilità di vendita in modo considerevole.
Si tratta di un piano fatto di tecniche di ascolto e tecniche di presentazione dei contenuti che invogliano il cliente. Potreste sorprendervi di come possono cambiare le cose, con piccoli e pratici accorgimenti. Sono strumenti di lavoro indispensabili per chi si occupa di vendita e si trova a presentare il proprio prodotto o servizio al cliente, nella preparazione di cataloghi e brochure aziendali, per la creazione di presentazioni multimediali da mostrare al cliente, o per le pagine del proprio sito web dove vengono presentati prodotti e servizi.
Mezza giornata, 1 o 2 giornate, a seconda dei casi
Venditori e personale commerciale in genere, per chi si occupa di marketing e web-marketing, per chi deve produrre materiale pubblicitario o informativo per il cliente
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