Corso di formazione


COME SCOPRIRE LE ESIGENZE DEL CLIENTE



Il miglior venditore é è colui che parla poco e ascolta molto, e il successo nella vendita di un prodotto o servizio dipende dalla scoperta delle esigenze del cliente.
Cataloghi, e presentazioni d'effetto non servono a nulla, se prima non si individuano le motivazioni di acquisto del cliente. Al contrario, una buona tecnica di indagine delle esigenze, consente di fare una presentazione mirata perchè efficace, di valorizzare il prodotto e di creare lo stimolo giusto. Si risparmia tempo e si ottiene di più. Molto di più.



Argomenti trattati


  • Fattori emotivi e razionali nella vendita
  • I vantaggi dell'ascolto
  • Tecniche di ascolto e di individuazione delle esigenze del cliente
  • Studio e creazione di un piano di indagine



Durata


1 giornata, oppure lezione pratica con affiancamento individuale nella visita al cliente
(cliccare qui per saperne di più sulla modalità in affiancamento)



Destinatari


Venditori, rappresentanti, agenti di commercio e personale commerciale in genere



Informazioni


Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni, basta inviare una semplice richiesta all'indirizzo e-mail riportato alla pagina dei CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.



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