Al giorno d'oggi la posta elettronica é un strumento utilizzato da chiunque e per qualunque necessità, dato i vantaggi che offre rispetto alla posta tradizionale.
È pur vero che molti problemi di comunicazione nascono proprio da questo mezzo o, meglio, da un suo utilizzo eccessivo e sbagliato e da abitudini controproducenti che portano ad errori, incomprensioni, rallentamenti e ad un carico di lavoro maggiore.
Il corso offre le conoscenze e le tecniche per scrivere in modo più efficace, per ottenere risultati migliori, per concludere prima le questioni, facilitare la lettura e la comprensione da parte di chi legge, evitare i frantintendimenti e i possibili contrasti, portare le persone a rispondere riducendo il cumulo di questioni in sospeso. Sono solo alcuni dei risultati che si possono ottenere, migliorando la comunicazione scritta e il flusso comunicativo, e riducendo al contempo la fatica e lo stress nel lavoro di ogni giorno.
La lezione é di tipo pratico e gran parte del tempo é dedicato ad esempi ed esercitazioni.
(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)
1 giornata (anche suddivisa in due mezze giornate o sessioni brevi da 2-3 ore), comunque a seconda delle necessità formative.
Formazione in presenza,
Formazione a distanza (fad) online, con formatore in diretta.
Personale di contatto in genere, front-office, call-center, assistenza, per chiunque si trova ogni giorno a gestire e a rispondere a molte email di lavoro, anche all'interno verso colleghi.
Per scrivere email efficaci, è possibile usufruire anche di:
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