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Corso di formazione
COME VENDERE INDIVIDUANDO LE ESIGENZE DEL CLIENTE

Come fare un'indagine e ascoltare il cliente per scoprire le motivazioni di acquisto e vendere

Il corso per chi vuole imparare a vendere ascoltando

Il miglior venditore non é quello che parla, ma colui che sa ascoltare e capire (e parlare poco). Il successo nella vendita di un prodotto o servizio dipende dalla scoperta delle esigenze del cliente. Per comprendere questo, bisogna capire quanto le azioni di ognuno dipendono dai motivi che appunto spingono ad agire.
Cataloghi, e presentazioni d'effetto non servono a nulla, se prima non si individuano le motivazioni di acquisto del cliente. Al contrario, si può vendere anche solo ascoltando.

Ascolto delle esigenze del cliente

Una buona tecnica di indagine delle esigenze, non solo consente capire quali leve motivazionali usare, ma anche sviluppare le necessità del cliente per far crescere ancor di più le motivazioni di fondo e finalizzare per una presentazione di successo (che dura poco). Si risparmia tempo e si ottiene di più. Molto di più..

Guarda anche il corso completo TECNICHE DI VENDITA

Cosa insegna il corso

(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)

  • Il potere dell'ascolto nella vendita
  • Il segreto per vendere: capire le motivazioni del cliente e sviluppare le necessità
  • Ascoltare per capire, ascoltare per creare un legame
  • Tecniche di ascolto, di individuazione e sviluppo delle esigenze del cliente
  • Esercitazioni ed elaborazione di un piano di domande "ad hoc" per andare a colpo sicuro
  • Come usare la voce

Durata

Mezza giornata (4 ore circa), anmche suddivisa in 2 sessioni da 2 ore ciascuna.

Modalità

Formazione in presenza,
Formazione in affiancamento, individuale e di gruppo,
Formazione a distanza (fad) online, con formatore in diretta.

Destinatari

Venditori, rappresentanti, agenti di commercio e personale commerciale in genere

Servizi Aggiuntivi

Puoi anche usufruire di:

  • affiancamenti nelle indagini del cliente per capire meglio difficoltà e intervenire con una formazione one-to-one più mirata ai singoli casi, o per formazione e supporto all'applicazione delle tecniche nel post-formazione

Sei interessato anche tu ad imparare come vendere con l'ascolto dei clienti?

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