Chi si occupa di vendita, che sia un venditore, agente di commercio, rappresentante, o faccia parte di un ufficio commerciale probabilmente sa quanto sia difficile vendere in un mercato di forte concorrenza come quello attuale. Si tende a pensare che il prezzo faccia la differenza, ma se così fosse esisterebbero solo le aziende che hanno il prezzo più basso e quelle che hanno i prezzi più alti avrebbero già chiuso i battenti. Ma non è così.
Ecco perchè le aziende, ditte o società sanno bene quanto sia indispensabile avvalersi di venditori, collaboratori, persone che sappiano vendere, acquisire e fidelizzare, mantenere i clienti, creare valore per sostenere il prezzo anzichè abbassarlo, far crescere il fatturato per garantirsi una crescita anzichè un calo o, peggio, un fallimento.
Le domande più frequenti sono:
Sono situazioni frequenti, classiche per un venditore. Non sapere come fare o sbagliare significa perdere occasioni che non tornano più, buttare via il tempo, bruciarsi nel mercato. Al contrario, il risultato può essere completamente diverso se sai come presentarti per entrare in relazione facilmente e creare empatia, se sai come individuare le esigenze e le motivazioni che spingono il cliente all'acquisto e farle crescere, se conosci come proporre e presentare in modo efficace prodotti e servizi stimolando interesse e desiderio dei clienti, se sai come gestire le obiezioni e i dubbi, come portare il cliente alla decisione, come chiudere la vendita. In questo modo puoi ottenere il massimo da ogni occasione, generando profitto, clienti e nuove relazioni, continue opportunità, garantendo il futuro per tè stesso e la tua azienda. Questo corso ti spiega tutte queste cose.
Vendere é il frutto dell'applicazione di un metodo e non dell'improvvisazione o dell'istinto. É facile farsi prendere dai soliti "automatismi" controproducenti, dal desidero di interrompere il cliente e di parlare, avere la fretta di dire la propria, basare la vendita solo sul prezzo, reagire frettolosamente ad un'obiezione con l'orgoglio e la stima di se stessi. Ma tutto ciò porta spesso a concludere poco o nulla compromettendo tutto il lavoro fatto prima (telefonate, appuntamenti e visite, offerte e molto altro). Capita anche ai venditori più esperti. A volte si pensa a chissà quali stratagemmi si deve ricorrere ma per vendere, portare a casa nuovi clienti, far crescere il fatturato serve solo conoscere e applicare scupolosamente precise tecniche di vendita.
(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)
2 o 3 giornate per il corso completo (anche suddivise in mezze giornate), oppure lezione pratica individuale con affiancamento sul campo.
È anche possibile chiedere la formazione per una specifica tematica o competenza, come ad esempio "Presentazione efficace di prodotti e servizi", oppure "Scoprire le esigenze dei clienti". Puoi tornare alla pagina dei CORSI DI FORMAZIONE E SERVIZI e selezionare il corso specifico nella sezione "FORMAZIONE PER LA VENDITA"
Formazione in presenza,
Formazione in affiancamento, individuale e di gruppo,
Formazione a distanza (fad) online, con formatore in diretta.
Venditori e personale commerciale in genere, agenti di vendita, agenti di commercio, rappresentanti, tecnici e personale di assistenza tecnica, personale di banca (vendita prodotti, servizi in banca), persone che si occupano in genere di vendita di prodotti e servizi, personale che si occupa di vendita in negozio e di attività commerciali.
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