FormazioneComunicazione.it

Corso di formazione
COME GESTIRE E SUPERARE LE OBIEZIONI DEL CLIENTE E CONCLUDERE LA VENDITA

Per chi vuole sapere come gestire le obiezioni del cliente, abbassare le difese e portarlo alla decisione

Il corso per chi vuole imparare a vendere ascoltando

Gestione delle obiezioni del cliente

Nessun cliente offre su un piatto d'argento il proprio 'si'. Bisogna guadagnarselo.
Quando si arriva alla trattativa sembra quasi fatta ed invece ecco che cominciano i dubbi e le solite obiezioni del cliente: "Costa troppo", "Gli altri fanno meglio", "Ci penso e le faccio sapere" e molte altre ancora. È sconfortante dopo tutta la fatica che si fa per parlare con il cliente, per presentarsi, inviare email e preventivi, ma il superamento delle obiezioni dipende da come sono state accolte e gestite. Quello che si fa tendenzialmente é difendersi, controbattere o reagire d'istinto ed é controproducente.
Questo corso spiega e insegna come affrontare le obiezioni, quale atteggiamento avere, come rispondere. Poche regole e suggerimenti possono cambiare completamente l'esito di una trattativa...

Guarda anche il corso completo TECNICHE DI VENDITA

Cosa insegna il corso

(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)

  • Il primo passo: capire cosa sono le obiezioni e perchè si formano
  • L'atteggiamento giusto, che abbassa le difese dei clienti
  • Cosa fare inizialmente, appena il cliente solleva l'obiezione
  • Fare domande e ascoltare per capire meglio e poter dare la risposta migliore
  • Un metodo per gestire le obiezioni
  • Le risposte alle più classiche obiezioni
  • La gestione del prezzo e dell'obiezione sul prezzo

Durata

1 giornata (anche suddivise in 2 mezze giornate) oppure lezione pratica con affiancamento individuale

Destinatari

Venditori, rappresentanti, agenti di commercio e personale commerciale in genere

Servizi Aggiuntivi

-

Sei interessato anche tu ad imparare come gestire e superare le obiezioni del cliente e avere più probabilità di concludere?

Per qualsiasi domanda, scrivi e riceverai una risposta in breve tempo.