Corso di formazione


COME VENDERE AL BANCO, MEGLIO E DI PIU'

Vendita al banco, nei negozi di abbligliamento, articoli sportivi, alimentari, in farmacia e in qualsiasi altro punto vendita, in strutture ricettive come hotel, alberghi, nelle reception, nei bed and breakfast, nei ristoranti


Vedi anche:
CROSS-SELLING E UP-SELLING
TECNICHE DI VENDITA


Vendita al banco in negozio

Ad oggi, molte attività commerciali hanno cominciato a proporre servizi e prodotti attivamente. Ciò significa che il personale, oltre a servire i clienti nelle loro richieste, propone anche qualcosa di più. Per fare alcuni esempi pratici, può capitare che quando siete in banca per un versamento nel conto corrente vi parlino del nuovo servizio per la gestione dei vostri risparmi. Oppure, se vi recate in ufficio postale per fare una spedizione, può accadere che vi informino della possibilità di usufruire dei pacchi preaffrancati. Nei negozi o punti vendita, allo stesso modo, può succedere che il commesso di turno vi offra la possibilità di approfittare di un'occasione o vi metta al corrente di uno sconto per un certo tipo di prodotto, oppure vi informi dei nuovi articoli a disposizione. Dunque, chi riceve il cliente in negozio e lo accontenta nella sua richiesta ha l'opportunità di proporre e vendere al cliente anche ciò che non ha inizialmente chiesto, ma che lo potrebbe interessare.

Vendita in agenzia viaggi Questa attività può essere molto redditizia, ma non viene spontanea, non é facile e occorre saperla fare nel giusto modo per non indisporre i clienti. E' un'abilità che fa la differenza e che può essere appresa consentendo di interagire meglio e più proficuamente con i clienti, per presentare altri prodotti e servizi che potrebbero interessarli, per sapere come farlo con naturalezza, senza timori e senza infastidire i clienti, anzi, creando curiosità e motivazione all'acquisto. E' utile per chi si occupa di vendita al banco e desideri saper vendere meglio, saper proporre prodotti in più ai clienti, per vincere la paura di vendere, per formare il personale ad essere più commerciale e proattivo con il cliente, per chi é titolare di un'attività e desidera istruire i propri dipendenti in modo da incrementare vendite e fatturato. Vi potreste sorprendere dei risultati che si possono ottenere con l'applicazione di alcune semplici tecniche e accorgimenti.



Argomenti trattati


  • La vendita al banco, cosa significa vendita attiva e la sua importanza
  • Le tecniche di comunicazione: cosa sono e a cosa servono
  • Tecniche di Cross-selling e Up-selling da utilizzare quotidianamente
  • Come accogliere il cliente nelle sue richieste e come proporre qualcosa in più o qualcosa di didverso o di maggiore valore
  • L'influenza delle parole, della voce e della gestualità mentre si dialoga con il cliente
  • Come interagire con il cliente per bendisporlo
  • Come parlare e quali parole utilizzare per interessare il cliente e motivarlo all'acquisto
  • Come interpretare il comportamento del cliente e cogliere i segnali positivi
  • Esercizi di applicazione pratica delle tecniche apprese



Durata


1 giornata, o 2 mezze giornate



Modalità


Formazione in aula, formazione individuale e in affiancamento
(cliccare qui per saperne di più sulla modalità in affiancamento)



Destinatari


Personale che si occupa di vendita la banco, vendita in negozio, in farmacia, in agenzia.



Informazioni


Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni, basta inviare una semplice richiesta all'indirizzo e-mail riportato alla pagina dei CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.



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