(anche in modalità on-line, a distanza)
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COME ACCOGLIERE E GESTIRE CLIENTI
Chi riceve e gestisce i clienti, sia frontalmente che al telefono, ha una grande responsabilità poichè il proprio comportamento e le risposte che darà influenzeranno la percezione dei clienti in senso positivo o negativo e di conseguenza le scelte che questi faranno. Un cliente ben accolto avrà da subito una percezione positiva del luogo in cui si trova (in azienda, al centralino, in uno studio professionale, in un ambulatorio medico, in accettazione, in hotel, albergo, reception, agenzia, negozio o punti vendita, farmacia o altro), con tutto ciò che di positivo ne consegue. La prima impressione infatti determinerà un effetto che condizionerà i suoi comportamenti e le sue decisioni. Certe parole, espressioni, l'uso efficace della voce, la gestione della comunicazione non verbale e la cura dell'ambiente fanno una grande differenza che si traduce nella fidelizzazione dei clienti, nel passaparola positivo e quindi nell'incremento delle vendite e del fatturato.
Sapere accogliere il cliente e gestire le sue richieste significa dunque conoscere qual'è il modo giusto per entrare in relazione con i clienti, creare empatia e comunicazione sintonica, per rassicurarlo, farlo stare bene e fargli vivere un'esperienza positiva. Ci si può sorprendere di come si possa bendisporre i clienti e farli tornare con alcuni preziosi accorgimenti. Il segreto della fidelizzazione di un cliente é racchiuso in un vademecum di tecniche di accoglienza del cliente da seguire scrupolosamente.
Il corso é ora anche in modalità online e lo si può seguire in modo semplice, economico e immediato.
Mezza giornata, 1 o 2 giornate, a seconda dei casi
Personale in accoglienza, al centralino, in accettazione, in ricevimento, acoglienza turistica, reception, check-in, personale al banco, personale di front-office e di contatto in genere
Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni, basta inviare una semplice richiesta all'indirizzo e-mail riportato alla pagina dei CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.
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