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Corso di formazione
CROSS-SELLING E UP-SELLING: COME VENDERE DI PIÙ

Come vendere prodotti e servizi aggiuntivi, in modo facile e veloce

Il corso per chi vuole imparare come vendere di più, in modo semplice e rapido

Cross-selling e Up-selling sono sostanzialmente due tecniche di vendita. Con il termine "Cross-selling" si intende proporre ai clienti qualcosa di collegato alla scelta iniziale, rendendola più completa. Con il termine "Up-selling", si intende invece il proporre ai clienti qualcosa di maggior valore rispetto alla scelta d'acquisto iniziale.
Si comprende la portata di tali competenze e i benefici che se ne possono trarre. Ogni richiesta del cliente rappresenta un'opportunità per proporre prodotti e servizi collegati o aggiuntivi, per vendere meglio e di più e aumentare i benefici percepiti in termini di User Experience.

Esempi di vendita con cross-selling e up-selling

Per farlo, però, occorre sapere come. Bisogna adottare il corretto approccio al cliente, conoscere il momento più opportuno e le parole più giuste ed efficaci, senza insistere.
È utile per chiunque si occupa di vendita di prodotti o servizi all'interno di negozi ed esercizi commerciali, in strutture ricettive come hotel, alberghi, nelle reception, tour operator, agenzie, farmacie, banche e istituti di credito, come per qualsiasi altra attività di vendita e consulenza per prodotti e servizi.

Esempi di cross-selling e up-selling

Guarda anche:

corso VENDITA IN NEGOZIO E AL BANCO corso completo TECNICHE DI VENDITA

Cosa insegna il corso

(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)

  • Cross-selling e Up-selling: cosa sono e la loro utilità
  • Le tecniche di vendita e i meccanismi nel comportamento dei clienti
  • L'atteggiamento giusto per ottenere i risultati
  • QUANDO fare Cross-selling e Up-selling
  • COME fare Cross-selling e Up-selling: le tecniche come strumenti di lavoro quotidiano
  • I più comuni errori da evitare per non bruciarsi e perdere le occasioni
  • Elaborazione di tecniche per il proprio contesto lavorativo

Durata

Da 1 giornata a mezza, a seconda delle esigenze e delle modalità scelte. É anche possibile suddividere in più sessioni (anche di 2 ore)

Modalità

Formazione in presenza,
Formazione in affiancamento, individuale e di gruppo,
Formazione a distanza (fad) online, con formatore in diretta.

Destinatari

Personale commerciale, di vendita in genere, personale di negozio o esercizio commerciale, personale alberghiero, per chi si occupa di accoglienza di clienti in albergo, hotel, agriturismo, ristorante e qualunque struttura ricettiva, personale di agenzia di viaggio o Tour-operator, personale di vendita al banco, personale di farmacia

Servizi Aggiuntivi

Per vendere con il cross-selling e up-selling é possibile anche:

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