Cross-selling e Up-selling sono sostanzialmente due tecniche di vendita. Con il termine "Cross-selling" si intende proporre ai clienti qualcosa di collegato alla scelta iniziale, rendendola più completa. Con il termine "Up-selling", si intende invece il proporre ai clienti qualcosa di maggior valore rispetto alla scelta d'acquisto iniziale.
Si comprende la portata di tali competenze e i benefici che se ne possono trarre. Ogni richiesta del cliente rappresenta un'opportunità per proporre prodotti e servizi collegati o aggiuntivi, per vendere meglio e di più e aumentare i benefici percepiti in termini di User Experience.
Per farlo, però, occorre sapere come. Bisogna adottare il corretto approccio al cliente, conoscere il momento più opportuno e le parole più giuste ed efficaci, senza insistere.
È utile per chiunque si occupa di vendita di prodotti o servizi all'interno di negozi ed esercizi commerciali, in strutture ricettive come hotel, alberghi, nelle reception, tour operator, agenzie, farmacie, banche e istituti di credito, come per qualsiasi altra attività di vendita e consulenza per prodotti e servizi.
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(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)
Da 1 giornata a mezza, a seconda delle esigenze e delle modalità scelte. É anche possibile suddividere in più sessioni (anche di 2 ore)
Formazione in presenza,
Formazione in affiancamento, individuale e di gruppo,
Formazione a distanza (fad) online, con formatore in diretta.
Personale commerciale, di vendita in genere, personale di negozio o esercizio commerciale, personale alberghiero, per chi si occupa di accoglienza di clienti in albergo, hotel, agriturismo, ristorante e qualunque struttura ricettiva, personale di agenzia di viaggio o Tour-operator, personale di vendita al banco, personale di farmacia
Per vendere con il cross-selling e up-selling é possibile anche:
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