Per vendere in negozio e in un qualsiasi punto vendita non basta ricevere i clienti e mostrare i prodotti, ma occorre anche saper ascoltare e capire le esigenze e creare interesse con presentazioni mirate, saper essere proattivi e condurre i clienti anziche attendere che dicano qualcosa, saper rispondere alle eventuali obiezioni senza constrastare il cliente, aiutare nella scelta e portare il cliente alla decisione e all'acquisto dei prodotti.
Inoltre, ci possono essere diverse occasioni per vendere di più proponendo ai clienti anche altri prodotti o servizi collegati (vedi Cross-selling e Up-selling).
La proattività in negozio o al banco può essere molto redditizia perchè serve a vendere meglio e di più, ma non viene spontanea. Si può sentire un blocco. Questo corso può aiutare a vincere la passività e la paura di vendere, può formare il personale, commesse e commessi, ad essere più commerciale e proattivo con il cliente, a sapere cosa dire e come fare per vendere in negozio; può essere utile a chi é titolare di un'attività e desidera formare i propri dipendenti in modo da migliorare le vendite e far crescere il fatturato. Vi potreste sorprendere dei risultati che si possono ottenere con l'applicazione di alcune semplici tecniche e accorgimenti.
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