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Corso di formazione
COME VENDERE IN NEGOZIO E AL BANCO

Come parlare e interagire con i clienti in negozio e al banco e in un qualsiasi punto vendita, saper proporre prodotti e servizi, vendere meglio e di più. Formazione per la vendita diretta in negozio, di abbigliamento, articoli sportivi, elettronica, concessionaria, alimentari, in farmacia e sanitarie e in qualsiasi altro punto vendita.

Il corso per sapere come vendere in negozio, come presentare, come parlare, come proporre e portare il cliente alla decisione

Per vendere in negozio e in un qualsiasi punto vendita non basta ricevere i clienti e mostrare i prodotti, ma occorre anche saper ascoltare e capire le esigenze e creare interesse con presentazioni mirate, saper essere proattivi e condurre i clienti anziche attendere che dicano qualcosa, saper rispondere alle eventuali obiezioni senza constrastare il cliente, aiutare nella scelta e portare il cliente alla decisione e all'acquisto dei prodotti.

Vendita in negozio

Inoltre, ci possono essere diverse occasioni per vendere di più proponendo ai clienti anche altri prodotti o servizi collegati (vedi Cross-selling e Up-selling).
La proattività in negozio o al banco può essere molto redditizia perchè serve a vendere meglio e di più, ma non viene spontanea. Si può sentire un blocco. Questo corso può aiutare a vincere la passività e la paura di vendere, può formare il personale, commesse e commessi, ad essere più commerciale e proattivo con il cliente, a sapere cosa dire e come fare per vendere in negozio; può essere utile a chi é titolare di un'attività e desidera formare i propri dipendenti in modo da migliorare le vendite e far crescere il fatturato. Vi potreste sorprendere dei risultati che si possono ottenere con l'applicazione di alcune semplici tecniche e accorgimenti.

Vendita in negozio

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Cosa insegna il corso

(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)

  • Tecniche di comunicazione e meccanismi di risposta: cosa sono e a cosa servono
  • Il potere dell'ascolto per capire meglio, aumentare le probabilità di vendere e creare empatia: aspetti tecnici ed emotivi
  • Come ascoltare i clienti
  • Come presentare i prodotti
  • Come parlare e quali parole utilizzare per interessare il cliente e motivarlo all'acquisto
  • Come usare la voce e la gestualità
  • Come gestire evenutali obiezioni (es. "Ci devo pensare")
  • Come interpretare il comportamento del cliente e cogliere i segnali positivi di interesse e di acquisto
  • Proattività, come portare il cliente a decidere, come aiutarlo nella decisione

Durata

1 giornata o 2 mezze giornate, anche in sessioni più brevi da 2-3 ore

Modalità

Formazione in presenza,
Formazione in affiancamento, individuale e di gruppo,
Formazione a distanza (fad) online, con formatore in diretta.

Destinatari

Personale che si occupa di vendita in negozio, vendita al banco, in un qualunque esercizio commerciale

Servizi Aggiuntivi

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