Corso di formazione

(anche in modalità on-line, a distanza)


COME TRATTARE I CLIENTI, PER MANTENERLI, FARLI TORNARE, AUMENTARE IL LORO NUMERO E LE VENDITE

(Customer Service, Front Office, Centralino, Call Center e Assistenza)


Vedi anche:
COME RISPONDERE AL TELEFONO
"GESTIRE I CLIENTI AL TELEFONO" di Maurizio Giantin, Ed. Franco Angeli, 2013 (link diretto)
"EM@IL.OK" di Maurizio Giantin, Ed.Ledizioni, 2015 (link diretto)
>>> LEGGI LE RECENSIONI di chi ha partecipato alla formazione


Comunicazione efficace per il Customer Service

Saper rispondere ai clienti, assisterli, gestire le richieste o problematiche nel modo migliore, i dubbi, le perplessità, le lamentele, significa assicurarsi il futuro della propria azienda o attività. Trattarli nel giusto modo serve a fidelizzarli, mantenerli nel tempo, farli tornare e far crescere il loro numero grazie al passaparola. Ad oggi il trattamento fa la differenza rispetto alla concorrenza, é un fattore critico di successo. L'offerta é sempre più ampia e i clienti possono cambiare molto facilmente fornitore. E' facile sbagliare e perderli: basta una reazione istintiva, una parola sbagliata, una risposta non gradita per compromettere un rapporto e il fatturato.

Apprendere le tecniche per gestire e trattare al meglio i clienti porta ad accogliere e gestire meglio i clienti, nelle loro richieste quotidiane, problematiche e lamentele, a gestire tutto con maggior successo, in modo da dare continuità al lavoro e farlo crescere, far tornare i clienti e assicurarsi una stabilità, in particolare nei momenti di calo di lavoro e difficoltà, rilanciare la propria attività.



Il corso insegna:


  • Come ragiona e decide il cliente oggi
  • Effetto "iceberg": come ragiona un cliente, come decide
  • Creare valore, in ogni momento
  • Come accogliere il cliente in visita, fare una buona impressione e bendisporlo
  • Strumenti di lavoro quotidiani: il telefono e la posta elettronica
  • Al telefono cosa accade
  • Il peso delle parole e della voce
  • Parole e frasi da evitare e quelle da utilizzare per condizionare positivamente il cliente
  • Come rispondere alla chiamata del cliente: consigli utili per rispondere ad una richiesta di informazioni e nel caso di lamentele
  • Come usare la voce
  • Come ascoltare i clienti
  • Come rispondere alle richieste e lamentele per email
  • Come avere clienti sempre soddisfatti: il monitoraggio attivo, facile, immediato



Durata


Da mezza giornata a 1-2 giornate (anche suddivise), a seconda delle necessità, richieste. E' possibile anche un corso breve per uno specifico argomento selezionato.



Modalità




Destinatari


Personale di Front Office e Front-line, centralino e call-center, personale commerciale in genere, personale di assistenza, tecnici, reparti customer service e customer satisfaction, personale di Help-Desk, personale addetto alla CRM (Customer Relationship Management), personale di negozio o esercizio commerciale, personale alberghiero, per chi si occupa di accoglienza di clienti in albergo, hotel, agriturismo, ristorante e qualunque struttura ricettiva.



Informazioni


Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni, basta inviare una semplice richiesta all'indirizzo e-mail riportato alla pagina dei CONTATTI e riceverete risposta in breve tempo.



Ritorna alla PAGINA DEI CORSI DI FORMAZIONE