Saper assistere i clienti, gestire le richieste o problematiche e lamentele nel modo migliore, significa assicurarsi il futuro della propria azienda o attività. È nel post-vendita che il cliente vede e capisce la differenza. C'è chi vende e poi perde la faccia, e c'è chi vende e dimostra il proprio valore quando i clienti ne hanno più bisogno.
Trattare i clienti nel giusto modo è quindi ancora più importante della vendita. Sostenerli e risolvere i problemi consente di continuare ad averli come clienti, vendere, assicurarsi il fatturato, far crescere il loro numero grazie al passaparola.
Il trattamento è un fattore critico di successo e fa la differenza rispetto alla concorrenza. L'offerta é sempre più ampia e i clienti possono cambiare fornitore molto facilmente. È facile sbagliare e perderli: basta una reazione istintiva, una parola sbagliata, una risposta non gradita per compromettere un rapporto, le vendite e il fatturato.
(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)
1-2 giornate (anche suddivise in mezze giornate o sessioni brevi da 2-3 ore) o a seconda delle necessità formative. È possibile anche un corso breve per uno specifico argomento.
Formazione in presenza,
Formazione in affiancamento, individuale e di gruppo,
Formazione a distanza (fad) online, con formatore in diretta.
Personale di assistenza, help-desk, service-desk, customer service, front office e front-line, call-center, personale commerciale in genere.
Assieme alla formazione per assistere i clienti potete usufruire anche di:
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