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Corso di formazione
COME PRESENTARE PRODOTTI E SERVIZI

Come presentare un prodotto o servizio e interessare i clienti

Il corso per chi vuole sapere come fare, come parlare per presentare un prodotto o servizio ai clienti e vendere di più

Presentare prodotti

Per vendere non basta mostrare o descrivere un prodotto o servizio ed é controproducente parlare troppo annoiando e indisponendo chi ascolta. Parlare troppo sfoderando le proprie competenze e presentare tutto quello che si può offrire al cliente sono i tipici errori degli esperti. Ma per vendere occorre invece ascoltare, allinearsi e saper presentare il prodotto o servizio in modo mirato, usando le parole più efficaci per motivare il cliente. In questo modo si hanno molte più probabilità di successo e si risparmia molto tempo. Una presentazione efficace invoglia i clienti e aumenta le probabilità di vendita in modo considerevole.

Potreste sorprendervi di come possono cambiare le cose, con piccoli e pratici accorgimenti. Sono conoscenze indispensabili per chi si occupa di vendita e si trova a presentare il proprio prodotto o servizio al cliente, in azienda come in negozio. Sono conoscenze molto utili anche per preparare cataloghi e brochure aziendali o per le pagine del proprio sito web dove per vendere é cruciale la migliore presentazione di prodotti e servizi online. Attenzione a sbagliare, perchè si bruciano le occasioni.

Guarda anche il corso completo TECNICHE DI VENDITA

Cosa insegna il corso

(il programma è personalizzabile ed è possibile fare il corso anche in modalità online in modo più semplice, immediato ed economico)

  • Capire le motivazioni del cliente e sviluppare le necessità
  • Ascoltare, ascoltare e ascoltare: il potere dell'ascolto per capire e per entrare in empatia
  • L'utilizzo di parole e frasi efficaci nella presentazione di un prodotto o servizio
  • Il potere della voce
  • Come trasformare le caratteristiche del prodotto/servizio in opportunità di vendita
  • Non basta essere esperti: occorre saper trasmettere competenza
  • Creazione di presentazioni efficaci, esercizi e consigli per l'applicazione delle tecniche

Durata

Da 1 giornata a mezza, a seconda delle esigenze e delle modalità scelte. É anche possibile suddividere in più sessioni (anche di 2 ore)

Modalità

Formazione in presenza,
Formazione a distanza (fad) online, con formatore in diretta.

Destinatari

Venditori e personale commerciale in genere, per chi si occupa di marketing e web-marketing, per chi deve produrre materiale pubblicitario o informativo per il cliente

Servizi Aggiuntivi

Per migliorare la presentazione di prodotti o servizi, é possibile anche:

  • scoprire i punti deboli delle vostre presentazioni con un check (analisi).

Sei interessato anche tu a migliorare le tue presentazioni di prodotti o servizi?

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