(anche in modalità on-line, a distanza)
Per vendere non basta mostrare o descrivere un prodotto o servizio ed é controproducente parlare troppo. Occorre individuare bene le motivazioni d'acquisto del cliente, sviluppare le necessità ed infine sapere quindi cosa dire per stimolare l'interesse, quali sono le parole giuste da utilizzare, quelle più efficaci. In questo modo si risparmia molto tempo e si hanno
molte più probabilità di successo. Una presentazione efficace aumenta le probabilità di vendita in modo considerevole.
Si tratta di un piano fatto di domande, presentazione di contenuti e modalità che invogliano il cliente. Potreste sorprendervi di come possono cambiare le cose, con piccoli e pratici accorgimenti. Sono strumenti di lavoro indispensabili per chi si occupa di vendita e si trova a presentare il proprio prodotto o servizio al cliente, nella preparazione di cataloghi e brochure aziendali, per la creazione di presentazioni multimediali da mostrare al cliente, o per le pagine del proprio sito web dove vengono presentati prodotti e servizi.
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Mezza giornata, 1 o 2 giornate, a seconda dei casi
Venditori e personale commerciale in genere, per chi si occupa di marketing e web-marketing, per chi deve produrre materiale pubblicitario o informativo per il cliente
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